Fagiolo Indiani Cherokee Trail of Tears (Marcia delle Lacrime )

2.40EUR



Fagiolo Trail of tears / Marcia delle Lacrime  ( fagiolo Storico Indiani Americani )



Tra il 1838 e il 1839 la popolazione Cherokee degli Stati Uniti e' deportata e costretta a marciare forzatamente dai loro territori fino alle Smoky Mountains in  Oklahoma, durante l'esproprio dei territori che appartenevano a loro e mandati via. 

Traversata durata oltre 4000 km e conosciuta come  la famigerata  "Trail of Tears" ( Marcia delle lacrime o sentiero delle lacrime ) che ha lasciato oltre 60.000 morti dei 130.000 Indiani Cherokee, tra fame, malattie e mancanza di cibo,  e tanta sofferenza durante il viaggio.

Si sa che gli Indiani portarono con loro proprio questo fagiolo come fonte di sostentamento durante  questo triste percorso.

Questi fagioli, molto vigorosi, sono l'eredita' di queste tribu' e della loro storia, ancora difficili da reperire, sono eccezionalmente buoni, di colore nero e molto robusti.


 photo marcia2_zpsve97iyxh.jpg


Molte tribù vennero deportate dal nord America. Tra queste:

Shawnee, la deportazione iniziò nel 1815 fino alla fine del 1830.

Ottawa

Quapaw

Seneca-Cayuga

Osage

Ponca

Pawnee

Potawatomi

Kickapoo

Caddo

Wichita

Delaware o Lenape

Cheyenne

Arapaho

Kiowa

Apache

Comanche

Kaw

Modoc

Miami.

Wyandot



Seminare i semi da Aprile in poi, al caldo ( circa 22C per il tempo necessario alla germinazione ) ed mossi all'esterno solo con caldo stabile: tutti i fagioli vogliono il caldo per germinare, crescere e produrre ed in particolare modo le varieta' antiche




Da inserire:

  • 6 disponibilità in magazzino


Recensioni attuali: 1

facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.147.241.117