Laburnum Anagyroides Albero della Pioggia semi

1.99EUR

Esaurito



10 semi di Laburnum Anagyroides / Albero della Pioggia









per bonsai o crescita regolare



Seme  Semi Dormiente - come seminare

Sebbene i semi  di Laburnum abbiano solo una dormienza molto superficiale, hanno un rivestimento esterno molto resistente all'acqua e richiedono un pre-trattamento per il successo della germinazione. 
Senza pre-trattamento è probabile che il 10% o meno dei semi germinerà.

Una combinazione di una varietà di pre-trattamenti di semi è solitamente necessaria per rendere permeabile il rivestimento del seme in modo che l'embrione del seme possa assorbire l'acqua e iniziare a germinare.

Il primo (ed più semplice) e' il metodo di mettere i semi in un contenitore a prova di calore e versare acqua calda (non bollente!) A 70-80 gradi Celsius su di essi e lasciarli in ammollo per 12-24 ore. 
I semi che sono stati pre-trattati con successo si saranno gonfiati di circa 3 volte la loro dimensione precedente. 
Rimuovere tutti i semi rigonfi perché potrebbero essere danneggiati da ulteriori pre-trattamenti. 
Questi possono quindi essere seminati immediatamente.

Questo trattamento con acqua calda può essere ripetuto fino a 3 volte, rendendo l'acqua un po 'più calda ogni volta. I semi che rimangono piccoli devono essere lasciati asciugati prima, per un ulteriore trattamento a seguire .

Il secondo metodo e' la scarificazione,
ovvero consiste nel rompere fisicamente il rivestimento del seme tagliando o incidendo il bordo del seme con un coltello o utilizzando una lima o anche sfregandolo il seme tra strati di carta vetrata fine.
Con delicatezza, senza disturbare o ferire l'embrione interno.

Tutti questi metodi possono essere utilizzati per rendere piu' fine o rompere appena  il rivestimento del seme e permettere all'acqua di entrare e di far inizare il processo di erminazione.

Dopo aver eseguito quando indicato , immergere i semi in acqua fredda per 12-24 ore e i semi trattati con successo avranno assorbito acqua e si saranno gonfiati.

Ciò che non lo è potrebbe essere nuovamente scarificato, seguito da un'altra immersione in acqua.

Seminare tutti i semi, anche quelli che rimangono non gonfiati in quanto possono germogliare molto più tardi (anche anni dopo ndr), i semi sono molto longevi e possono rimanere vitali sul campo per molti anni.

Seminare in vasi o in vassoi di terriccio dasemina di buona qualità ad una profondità di circa 2 cm .

Il seme germina in genere in meno di 4/6 settimane a 15-20 ° c. 

È importante che le temperature non siamo di molto superiori o inferioti a cosa indicato o la germinazione risultera'  ridotta.

I semi possono anche essere seminati in lettiere preparati all'esterno e possono svilupparsi rapidamente in forti piantine spinose.


Lingue

Italiano  English  Spanish  
German  

Chi è Online

Attualmente vi sono 17 amici online.
Il tuo indirizzo IP è: 18.97.14.82
Copyright © 2024 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart