Allium Canadense / Allium Mutabile Selvatico

  • 13 disponibilità in magazzino

1.90EUR

Da inserire:

15 semi

Allium Canadense / Allium Mutabile

E' una varietà' selvatica tradizionale del Nord Americana/ Canadese, molto completa, importante sia per il valore culinario che per il valore di bellezza nel giardino.

Il profumo e' molto intenso e sa di cipolla ed aglio mentre il sapore e' simile alla cipolla.

Coltivata nei giardini a Cuba, e' sempre stata una varieta' consumata abitualmente dagli Indiani d'America cosi come, successivamente dai coloni.

Alcune tribu' usano questo aglio Canadese anche per altri usi, ad esempio strofinato sulla pelle per prevenire i morsi di zanzara, tarantola e scorpioni.


I fiori (bianchi o lilla) sono ermafroditi e generalmente impollinati dalle api Americane, che non sono le api che producono il miele, ed altri insetti.

Entrano in fioritura in primavera ed inizio estate.

Seminare fine estate / inizio autunno.

Non e' necessario pre-trattare i semi, semplicemente seminare appena sotto alla superficie del terreno ad una temperatura di circa 22C e bagnare bene (meglio usare uno spruzzino per evitare che il seme vada in profondità' e non riesca a germinare).

Ha un profumo di aglio meraviglioso, il sapore del bulbo assomiglia alla cipolla,  il fiore e' anche molto bello ed e' coltivato anche solo per bellezza.

Rigorosamente naturale, NO OGM!



IMPORTANTE!


Mantenete vivi i vostri semi!


Non basta comperarli freschi e vitali, dovete conservarli.

Un luogo asciutto, fresco, senza muffa nè umidità. Molte persone usano i barattoli tipo Bormioli, altri tengono i semi in frigo.Non chiudeteli ermeticamente pero': devono poter respirare.



Non buttateli in un cassetto: dentro ciascuno c'è una vita :)




Lingue

Italiano  English  Spanish  
German  

Chi è Online

Attualmente vi sono 24 amici online.
Il tuo indirizzo IP è: 23.20.129.162
Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart