Basilico Thailandese 'Regina del Siam'

1.10EUR



I semi profumati

50 semi di  Basilico Viola Dark Opal

Lo straordinario basilico, noto in tutto il mondo è una pianta originaria dell'Asia tropicale, ha viaggiato fino anche anche grazie al fatto che è sempre stata considerata una pianta medicinale e quindi i viaggiatori non ne facevano a meno.

Varietà il cui aroma ricorda la menta e il chiodo di garofano, utilizzato con i frutti di mare e nelle zuppe esotiche.

E' il basilico usato nelle cucine dei tailandesi, con il suo caratteristico profumo e sapore

Se amate questo prezioso 'aroma', vale la pena piantare anche questo seme, magari insieme/vicino ad altri in modo da scegliere quello giusto da abbinare con ogni cibo.

Fiorisce dal mese di giugno fino a tutto agosto, ma dove il clima lo permette, se opportunamente riparato e ben esposto alla luce,  continua a fiorire fino all'autunno inoltrato.

Seminare con una temperatura di circa 20C, non interrare i semi troppo altrimenti non germineranno, e mantenere umido con un vaporizzatore.

I germogli spunteranno in circa 15 giorni.

Le condizioni ottimali per la coltivazione del Basilico sono rappresentate da una temperatura che oscilla tra i 20°C ed i25°C

Se la temperatura supera tali livelli sarà fondamentale il tasso di umidità che deve rimanere elevato. 

Cresce  sia in pieno sole, sia in vaso che in piena terra. Se la temperatura scende sotto i10°C la pianta comincia a soffrire. Le annaffiature devono sempre essere abbondanti, evitando comunque il ristagno idrico.



Da inserire:

  • 9 disponibilità in magazzino


facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.166.199.43