Borraggine

1.20EUR

40 semi


Pianta medicinale molto usata anche in cucina ( spettacolare nei risotti) che cresce meravigliosamente nella zona mediterranea e sub montana,

Cresce fino a superare i 60 cm di altezza, presenta foglie che raggiungono anche dimensioni considerevoli, coperte da una lieve peluria. I fiori sono blu, di forma stellata, di 5 petali.

Si puo' usare tutta la pianta.

Se seminata a dimora quando gia' fa caldo ( giugno/luglio) crescera' in tempi record, diversamente si puo' seminare da Aprile.

Facilissima da coltivare, non richiede praticamente nessuna cura.



Ricetta frittelle di Borraggine

Preparare la pastella per friggere ed immergervi le foglie di Borragine (scelte tra le più grandi) e friggerle nell'olio bollente, rivoltandole delicatamente  per farle cuocere bene da entrambi i lati. Metterle su una carta assorbente e servire. Le foglie di Borragine fritte sono ottime , come delle belle bistecche vegetariane dal gusto delicato.Si possono cuocere anche le foglie di salvia, nello stesso modo.

Possono costituire uno degli ingredienti per una tempura vegetariana vegetariano (Zucchine, carota, cipolla, ecc.)





Da inserire:

  • 10 disponibilità in magazzino



facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 23.20.166.142