Mentha Spicata / Cubana / Yerba Buena

  • 0 disponibilità in magazzino

1.10EUR

Esaurito
 

80 semi 

I semi buoni

Altamente aromatica, questa pianta ha le foglie di color verde scuro.

Le  foglie di menta, dolcemente aromatiche, possono essere ampiamente utilizzate aromatizzanti e anche per decorazione. Erba quasi impossibile da separare da tantissimi piatti di agnello, ed usata moltissimo in cucina anche nel Nord Europa.

Questa perenne cresce fino a 3 metri di altezza e si diffonde rapidamente. Le foglie lanceolate lunghe 5/7,5 cm, hanno una texture rugosa unica. 

Le oblunghe spighe terminali , ricche di fiorellini illa-rosa e bianchi compaiono per tutta l'estate,  attirano api e farfalle. 

Come le altre varieta' di menta, è estremamente facile da coltivare. 

In effetti, cresce così bene, che è meglio limitarla ai contenitori per evitare che si allarghi in altre zone dell'orto. Cresce in quasi tutte le condizioni di terreno in sole o parzialmente all'ombra parte. 

Si puo' seminare al chiuso ad Aprile oppure all'esterno a Maggio, Giugno e luglio in un posto soleggiato. Coprire il seme con appena un velo di terriccio (3 mm).

Ama l'umidita' ma non tenere il terriccio zuppo, si iniza a raccogliere quando le piantine sono alte 28 cm circa, si consiglia di raccogliere folgioline con frequenza per stimolare la produzione della pianta.




Lingue

Italiano  English  Spanish  
German  

Chi è Online

Attualmente vi sono 28 amici e 
3 iscritti(e) online.
Il tuo indirizzo IP è: 23.20.162.200
Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart