Pisello Odoroso Larkspur

1.80EUR



6 semi di Pisello odoroso Larkspur


Varieta' molto bella , di un bellissimo color celeste pallido.

 Ideale da taglio, profumo meraviglioso.

Il pisello odoroso è una splendida pianta rampicante che dona fioriture colorate e dal profumo amatissimo. 

La coltivazione non è difficileta, tuttaviae la pianta necessita di qualche attenzione in più rispetto ad altri tipi di piante. 

Mette male descrivere i piselli odorosi senza essere colti da una sorta di commozione, ed e' vero, al pensiero del profumo inconfondibile dolce e vellutato ed al tenero vedere di questi fiori teneri ed, a modo loro, 'semplici, ma capaci di tale perfezione.

I semi scuri necessitano di maggior irrigazione rispettoalle varieta' da seme chiaro.



Semina  I piselli odorosi vanno sempre seminati in autunno, appena declinano i fasti dell’estate. I testi contemplano anche la semina primaverile, che dà buoni risultati, ma non equiparabili alla semina autunnale, e che comunque rimane consigliata solo per le zone a clima rigido.

NON trapiantare poiche' le radici non sopportare di venire mosse.

Il tegumento e' molto spesso quindi si consiglia l'uso di carta vetrata per assotigliare lo spessore e favorire la germinazione del cotiledone ( da effettuarsi dalla parte opposta dell'occhio') . Alcuni consigliano di lasciare gonfiare il seme in acqua lievemente tiepida per 8 ore al massimo (non eccedere o il seme potrebbe marcire, una volta seminati)


Semina all'aperto: seminare a dimora in Maggio/Giugno, spaziando i semi a 30cm. Il seme germinera' in circa 4 settimane.






Da inserire:

  • 7 disponibilità in magazzino


facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 184.73.25.126