Rucola Turca Perenne / Bunias Orientalis

  • 0 disponibilità in magazzino

1.40EUR

Esaurito

15 semi di Bunias Orientalis / Rucola Turca



I semi speciali

Pianta perenne, con foglie grandi e larghe, un pochino simili al dente di leone , lunghe circa 25 cm, si cuociono al vapore come gli spinaci o le ortiche ed hanno un sapore di cavolo molto delicato.

Attraente per  api e farfalle, i germogli giovani sono molto saporiti e si raccolgono pprima della fioritura ovvero a meta' primavera. Se si ama questo tipo di ortaggio consigliamo anche di provare con il Cavolo di Mare e l'asparago del povero. 

Originario del Sud della Russia si e' diffuso grazie alle truppe Russe durante il ritiro delle truppe Napoleoniche, se ne cibavano, insieme a d alcuni tipi di cereali.  Seminare al chiuso circa 4/6 settimane prima della fine del freddo e dell'ultimo gelo, deve stare al caldo, circa 18C, quando sara' germinata e cresciuta a sufficienza ,sara' pronta al trapianto all'esterno quando fa caldo.

Con un clima adeguato produrra' fino all'Autunno.

ATTENZIONE: la pianta e' perenne e tende a seminarsi da sola molto facilemnte; se non desiderate che la pianta si propaghi dovete tagliare il ciuffo di fiori prima che diventi seme



Lingue

Italiano  English  Spanish  
German  

Chi è Online

Attualmente vi sono 27 amici online.
Il tuo indirizzo IP è: 54.224.18.114
Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart