Senape Indiana Riccia

  • 0 disponibilità in magazzino

1.80EUR

Esaurito

50 semi Senape Indiana Riccia

La Mostarda  (Brassica juncea), è una pianta erbacea, annuale, della famiglia delle Brassicacee.

Originaria dell'Asia, è anche diffusa in Europa centrale e meridionale, Nord America, in Italia , cresce generalmente nei luoghi umidi dai 0 ai 500 metri s.l.m.

Assomiglia un pochino ad un cavolo senza testa, e si usano un po' come i cavoli, ma presenta  un sapore di rafano che lo contraddistingue. E 'noto anche come senape cavolo verde

L'infiorescenza è un racemo allungato, dai 6 ai 9 cm, sepali eretto pattenti, petali gialli. Fiorisce in maggio - luglio.

Le foglie, i semi e il gambo di questa varietà di senape sono commestibili. La pianta e' usata nelle seguenti cucine:  africana, italiana, indiana, cinese, giapponese, coreano, Francese, inglese.  

Le Cultivar di Brassica. juncea vengono coltivate come verdi, e per la produzione di semi oleosi. In Russia questo è la principale varietà coltivata per la produzione di olio di senape, che dopo la raffinazione è considerato uno dei migliori oli vegetali in giro ed è ampiamente usato in industria conserviera, cottura e produzione di margarina, e la maggior parte delle tavole ospitera' questa senape.

I semi sono piccoli più lunghi che larghi, di diametro di 1 - 1,5 mm. Hanno colorazione bruno-rossatra, più o meno scuro, le tonalità del colore può variare anche sulla stessa pianta, al interno il colore è giallo tenue. Esternamente hanno un reticolo formato da creste sottilissime che difficilmente si riescono a distinguere ad occhio nudo.


Lingue

Italiano  English  Spanish  
German  

Chi è Online

Attualmente vi sono 29 amici online.
Il tuo indirizzo IP è: 54.225.36.143
Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart