Peperoncino Filius Blu / Filius Blue

2.10EUR

 

10 semi Peperoncino Filius Blu 

I semi buoni

-  La varietà ha ricevuto Il premio " Award of Garden Merit (AGM) ".

Un peperoncino che e' attraente sia dal punto di vista puramente ornamentale che  dal profilo culinario, con una produzione molto abbondante, producendo peperoncini dal  caldi colore viola-blu che maturano passando prima attraverso le varie tonalita' di  arancione e giallo al rosso.

Il tutto su di una pianta che cresce fino a circa 50 cm di altezza, mantenendosi compatta e dallo   splendido fogliame color  porpora scuro.

 I piccoli peperoni sono conici, 1-2.5 cm di lunghezza, con un sapore meravigliosamente caldo quando sono di colre blu blu, diventando più mite e meno piccante man mano che maturano . 

Giorni alla Germinazione: 15-30 , necessita di una temperatura del terreno di 22 gradi costanti.Mantenere il terriccio umido (non zuppo!)

Il peperoncino e' molto sensibile alle temperature e se posto a circa 20C o meno  i semi anziche' germinare , marciranno.

Giorni alla raccolta: 90-100

Va seminato a circa 1/2 cm di profondita', tenendo le piante a circa 70 cm di distanza in quanto il peperoncino cresce e si allarga ed ha bisogno di spazio.

Ama anche la luce, che deve essere abbondante!i

Trapiantare in singoli vasetti quando le pianticelle hanno almeno due paia di foglie 'vere'.

Mantenere umido e fortilizzare con  fertilizzante del tipo per pomodoro.

Raccogliere i frutti quando iniziano ad essere blu e proseguire fino a tutta la produzione della pianta


Da inserire:

  • 10 disponibilità in magazzino


facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.224.43.96