Nepeta Cataria

1.60EUR



I semi per i nostri amici

30 semi di Nepeta Cataria

La Nepeta Cataria è un'erba che ha un effetto simile alla valeriana.

Non è 'l'erba gatta' del supermercato, che è in realtà una graminacea e non ha effetti particolari, a parte quello lassativo.

Questa erba specifica ha un effetto simile a quello dei ferormoni che oggi vengono cosi tanto venduti a caro prezzo!

I gatti ne vanno assolutamente matti, tant'è che vi consigliamo di piantarli in un vaso, lontano dai nostri amici felici che, golosissimi, la distruggerebbero, e poi potatela dando  gli steli al vostro gatto.

la particolarità che la contraddistingue è la sua capacità di attrarre i gatti in una maniera del tutto peculiare. I gatti davanti alla Nepeta cataria, prima ne annusano le foglie, le leccano e le masticano, poi iniziano a strofinarsi con le guance e il corpo e infine ci si rotolano sopra.  

I gatti ne sono come inebriati, ne vanno letteralmente pazzi, ne sono incredibilmente attratti!

È una pianta erbacea con delle foglie a forma di cuore e dal bordo dentato, di un colore grigio-verde, molto pelose nella pagina inferiore, tanto da farle sembrare quasi bianche. Produce delle spighe da cui originano dei fiorellini bianchi che hanno un aspetto simile al fiore di lavanda. 

Gli effetti della Nepeta a seguito dell'ingestione compaiono in breve tempo e durano circa 15 minuti, nei quali il gatto può essere stimolato oppure può venire lievemente sedato.

L'erba pare non avere effetti sui gattini piu' giovani di 6 mesi



Da inserire:

  • 8 disponibilità in magazzino


facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.205.9.146