Esaurito
Scrivi Recensione

Pomodoro Libanese Omar - RARISSIMO!

2.70EUR

4 di 5 stelle4 di 5 stelle

Da TUTTOSEMI.COM:
Gentile Cliente
La ringraziamo molto per aver trovato il tempo per lasciare una recensione.

Premettiamo che la % di germinazione da lei riscontrato e del quale è soddisfatto è comunque molto al di sotto non solo dei test a norma di legge DEFRA e MOSA ai quali sono sottoposti, ma dei risultati nostri e dei nostri clienti, che é all'incirca del doppio.

Alcuni tipi di semina, che suggeriamo sul sito e sui nostri canali social, arrivano anche al 100%.

Sarebbe molto interessante capire quando ha seminato, dove, temperature diurne e notturne, tipo di medium ( terra, dischetto, carta ecc).

La lenta germinazione mi fa supporre una temperatura ( importantissima nelle varietà antiche) non ideale ma attendo una sua gradita risposta, in tal modo le sue prossime germinazioni saranno certamente più produttive.

Grazie ancora e buon giardino!




Innanzitutto non starò a dire come e quando mi sono arrivati i semi. Penso sia più utile recensire i semi che non il servizio delle Poste.
Dunque, seminati i semi di pomodoro Omar il 28 marzo e sono stati fra i primi a germogliare rispetto agli altri ( Amish e Old German).
Germogliati i primi due semi l'8 aprile, circa dieci giorni dopo la semina. A seguire altri due poco dopo. Germinati 4 semi su 10. Non lo considero un brutto risultato. Stessa percentuale per Old German e per Amish.
IMPORTANTE: per Old German occorre una pazienza di Giobbe per attendere la germinazione, stavo già buttando via tutto, perché ai primi di maggio ancora non si era visto nulla (!) e non l'ho fatto solo per pigrizia e poi perché volevo riciclare il tutto riseminandoci altri semi senza dover prendere altri contenitori e altro terriccio, quando, il 10 di maggio, vedo spuntare un germoglio pomodoriforme. Incredulo ho atteso, e annaffiato, e ne sono spuntati altri due e poi un altro.
UN MESE DOPO GLI ALTRI. Non so se possa essere valido come record di ritardo in germinazione, vedete voi che siete esperti.
Nel complesso sono soddisfatto del risultato, una germinabilità del 40% è un risultato nella norma e guarantisce comunque altri semi futuri.
Inserito il 16/05/2016 da Fabrizio Giannoni
facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.198.28.190