Pomodoro Sasha's Altai / i' Il piu' Buono del Mondo'

2.50EUR


Pomodoro Sasha's Altai

Semi Tradizionali, naturali,  NO OGM.

10 semi



I semi rari

Una varieta' con una storia vera alle spalle molto bella.

Nel 1989 alcuni giardinieri molto appassionati si recarono in Sibera, precisamente ad Irkutsk dove ciesero alla propria guida e traduttore dove poter trovae dei semi di qualita' e naturali, preferibilmente di pomodoro.

La guida presento' loro il Signor Sasha, un signore dagli occhi gentili e la faccia gioviale che disse loro di sapere dove era il pomodoro piu' buono del mondo.

Dopo 3 giorni, l'aereo li stava per portare via ed il signor Sasha non si era ancora visto. Ebbero cosi a chiedere alla guida se sapesse che fine aveva fatto.....La persona rispose loro che Sasha viveva in cima alla montagna e a circa 35 km di distanza.

Quindi certamente era andato a casa, aveva trascorso il giorno seguente a riposare ed era nuovamente in arrivo, in qualsiasi momento.

Ed infatti da li a poco comparve con un pacchettino in mano, ben avvolto.

Nel 1993 gli stessi giardinieri vennero a conoscenza che il Signor Sasha era stato picchiato e derubato sulla via del ritorno da una visita ad amici. I danni erano seri, il pancreas compromesso, diverse operazioni chirurgiche, stette molto debole per 2 anni.

Questi stessi giardinieri fecero quindi una petizione e raccolsero in Amwrica, da appassionati come noi e voi, l'equivalente di 1 milione di rubli che servirono a pagare le spese ed a mantenere la famiglia per oltre 1 anno.

Oggi Sasha vive una vita quasi normale coltivando con passione i suoi pomodori.

Poco tempo dopo un commerciante Australiano li vendeva sul suo sito definendoli i pomodori piu' buoni del mondo alla modica cifra di  ....5$ l'uno!!!!


IMPORTANTE!

Mantenete vivi i vostri semi!

Non basta comperarli freschi e vitali, dovete conservarli.
Un luogo asciutto, fresco, senza muffa nè umidità. Molte persone usano i barattoli tipo Bormioli, altri tengono i semi in frigo.Non chiudeteli ermeticamente pero': devono poter respirare.


Non buttateli in un cassetto: dentro ciascuno c'è una vita :)







Da inserire:

  • 6 disponibilità in magazzino



facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.145.69.58