Cetriolo Amaro / Goya / Cetriolo di Okinawa

2.90EUR

5 semi di Goya / Cetriolo di Okinawa

I semi della salute


E' una pianta rampicante tropicale e sub-tropicale della famiglia Cucurbitaceae, particolarmente diffusa in Asia ed Africa per i suoi frutti commestibili, chiamato anche 'bitter melon'. 

Viene chiamata in molti modi differenti in base alle diverse località in cui può trovare: goya (dal linguaggio indigeno di Okinawa) e karavella (dal Sanscrito) sono i più diffusi nella lingua inglese comune.

Ad Okinawa si concentrano gli studi per capire come mai gli ultra centenari siano in massimo numero proprio in questa localita' e pare che molto abbia a che fare con l'alimentazione.

E con un cetriolo amaro, chiamato Gopya, che si dice abbia potere di riparare e di dare lunga vita.

Insomma, il segreto della longevita', altro che fontana dell'eterna giovinezza, e facilissimo da coltivare.

Si coltiva infatti come un comune cetriolo.

Tenete i semi a bagno per circa 48 ore prima di seminarli e grattate un pochino la scorza perche',  essendo dura e spessa, a volte e' di impedimento per la germinazione ed il cotiledone non riesce a bucarlo.





IMPORTANTE!


Mantenete vivi i vostri semi!


Non basta comperarli freschi e vitali, dovete conservarli.

Un luogo asciutto, fresco, senza muffa nè umidità. Molte persone usano i barattoli tipo Bormioli, altri tengono i semi in frigo.Non chiudeteli ermeticamente pero': devono poter respirare.



Non buttateli in un cassetto: dentro ciascuno c'è una vita :)




Da inserire:

  • 9 disponibilità in magazzino


facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.167.215.35