Glycyrrhiza glabra / Liquirizia

1.80EUR



15 semi


Glycyrrhiza glabra / Liquirizia - originale, dolce.



La pianta della liquirizia e' una leguminosa che viene usata anche come erba medicinale ed ha una storia lunghissima, anche come sapore amatissimo oltre che come medicinale.

Si usa come estratto per dolci, caramelle, aromatizzante per tabacco, birra e bevande analcoliche.

Si usa anche la radice, che si raccoglie in autunno e si lascia asciugare per un uso che avverra' un pochino piu' tardi.

La liquirizia originale e' dolce, dal sapore 'caldo', naturale.

La pianta cresce tra i 90 ed 180 cm in altezza, si puo' coltivare in vaso per aver miglior facilita' con le radici, se si desidera raccoglierle..

La radice si usa per i bambini, per i denti anche negli adulti (aiuta la pulizia) , per i chewing gum, tritata come dolcificante, in tisana, per combattere tosse e raffreddore, acidita' di stomaco, ansia e stress,


Image result for Glycyrrhiza glabra

 Semina:  terreno sabbioso; seminare in primavera o autunno al chiuso o sotto vetro a 20C - Mettere a bagno i semi per 24 ore in acqua ben tiepida, Germinazione lenta ed irregolare. Il primo anno vanno cresciute al caldo, specialmente se abitate in zone con estati brevi o notti fresche. Il terriccio deve essere ben drenato e fertilizzato regolarmente. Non va bene per i terreni argillosi.




IMPORTANTE!


Mantenete vivi i vostri semi!


Non basta comperarli freschi e vitali, dovete conservarli.

Un luogo asciutto, fresco, senza muffa nè umidità. Molte persone usano i barattoli tipo Bormioli, altri tengono i semi in frigo.Non chiudeteli ermeticamente pero': devono poter respirare.



Non buttateli in un cassetto: dentro ciascuno c'è una vita :)





Da inserire:

  • 10 disponibilità in magazzino


facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2017 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.80.113.185