Eucalyptus Arcobaleno Eucalipto semi

2.99EUR

Esaurito



30 semi di Eucalyptus Arcobaleno





foto di carvalho






Fu descritto per la prima volta nel 1850 da Carl Ludwig Blume che pubblicò la descrizione nel suo libro Museum Botanicum Lugduno-Batavum sive stirpium Exoticarum, Novarum vel Minus Cognitarum ex Vivis aut Siccis Brevis Expositio et Descriptio da un esemplare raccolto nelle Celebes.



Originaria delle Filippine, dell'Indonesia e della Papua Nuova Guinea, è l'unica specie di eucalipto che vive solitamente nella foresta pluviale.


È caratterizzata da corteccia multicolore con sfumature di lavanda, blu, verde, arancione e marrone.


L'eucalipto arcobaleno cresce nella pianura e nella foresta pluviale montana inferiore , a livello del mare fino ad altitudini non superiori a 1.800 mt.
Come detto e' originario dell'Indonesia, della Papua Nuova Guinea e delle Filippine  ma è stato ampiamente piantato in molti altri paesi.

Le piante non sopportano il gelo.


I semi sono dormienti:
bisogna conservare i semi  in frigorifero, 3 settimane prima della semina, che avviene a fine aprile, preparare una busta da freezer ( che cosi sara' poi ben chiusa) con dentro i semi mescolati con sabbia bagnata e tenerli per 3 settimane nel reparto verdure a 4 ° C quindi , trascorso questo periodo, seminarli in superficie premendoli solamente, con temperatura a 20 ° C costanti  su terreno umido mescolato al 50% di sabbia, in genere in casa in un contenitore.
Mantenere umido, non inzuppato , usando uno spray con un getto d'acqua molto fine .


I semi sono molto piccoli.


Questa varietà non vuole il terreno asciutto e non deve essere messa vicino ai radiatori.
Ama la luce del sole.


Semina: fine aprile




























































  


Il tuo indirizzo IP è: 44.201.92.114
Copyright © 2023 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart