Zucchino zucchetta di Albenga semi

1.50EUR

Da inserire:


10 semi di Zucchetta Trombetta di Albenga  - Carta riciclata della linea speciale



 * Varietà tradizionale

* Varieta' locale

* Si puo' usare come zucca quando matura



Varietà' originaria di Albenga ( Liguria )


Molto produttive (e molto costose al mercato - anche 15 euro al chilo ), chiamata anche Tromboncino di Albenga, assolutamente deliziose e dal sapore completamente differente dalle zucchine, delicatissime per gourmet.

Molti si stanno appassionando alle varietà’ che si ‘ arrampicano ‘…non solo per motivi di buon uso dello spazio ma anche perché’ e’ un modo semplice e pulito per coltivare e questo tipo di zucchetta e’ assolutamente perfetto.


Provate a seminarla alla base di un pergolato o di una recinzione, lasciatela salire, iniziate a godere dei bellissimi fiori giallo/arancio e poi della produzione, con i suoi frutti che arrivano al metro  e più’ ( se le raccogliete giovani mantenete la pianta in produzione ed inoltre sono tenere, squisite semplicemente lessate e condite con un filo di buon olio di oliva) se le lasciare andare avanti e maturare , invece, diventano zucche.


I fiori sono assolutamente deliziosi, anche fritti oppure nelle tante ricette meravigliose che contraddistinguono la splendida cucina Italiana.

Ha bisogno di calore, sebbene discretamente adattabile.


 La semina inizia ad Aprile e si protrae fino a Luglio, la raccolta va da Agosto a Novembre.

 Mantenete una distanza di circa 80 cm tra le piante e 1 metro e mezzo tra le file, oppure 1 sola pianta in un vaso di circa 30 cm di diametro ( deve essere profondo , circa 40 cm) 




Recensioni attuali: 1

Lingue

Italiano  English  Spanish  
German  

Chi è Online

Attualmente vi sono 33 amici e 
1 iscritto(a) online.
Il tuo indirizzo IP è: 35.153.39.7
Copyright © 2020 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart