Pomodoro Nero di Santiago semi

2.60EUR

Da inserire:



                 



 Circa 10 semi di pomodoro Nero di Santiago - Linea speciale in carta riciclata



Diario del Gourmet de Provincias y del Perro Gastrónomo: TOMATE NEGRO DE SANTIAGO






* Varietà pericolo estinzione

* Consigliate 1/2 piante per persona in orto variabile a secondario di consumo personale




Dopo decenni in cui si consumano pomodori che sono tutti uguali, certo, ma  non hanno sapore, finalmente una eccezionale (ri)scoperta.


Noi per primi da tanti anni, facciamo il possibile per recuperare varietà autoctone dimenticate, come il pomodoro che vi presentiamo oggi: il Pomodoro Nero di Santiago, e inalmente arrivano a riempire di gusto le nostre tavole ed a farci (ri)scoprire il suo eccelente sapore.


Questa è una varietà locale di Pomodoro autoctona, praticamente scomparsa come coltura, ed e' stato oggetto di un intenso lavoro di recupero del CIAM, il Centro di Ricerca Agraria di Mabegondo, in provincia di A Coruña, facendola diffondere nuovamente in galizia, accolto con molta gioia.


I pomodori sono di medie dimensioni e di colore dal rosso scuro al verdastro, con un sapore molto dolce, di circa 130 grammi.


La loro colorazione caratteristica, la loro forma irregolare ed estrosa, simile anche se di dimensioni più piccole al "cuore di bue", ne fanno dei pomodori che seppur apparentemente "brutti" racchiudono un segreto al loro interno, il loro spettacolare sapore di pomodoro come quelli di una volta . 


Dal sapore molto intenso e dalla polpa carnosa, dal sapore molto dolce, contiene una grande quantità di zucchero, molto succosi






Lingue

Italiano  English  Spanish  
German  

Chi è Online

Attualmente vi sono 27 amici online.
Il tuo indirizzo IP è: 35.153.166.111
Copyright © 2021 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart