Pomodoro Sasha Altai semi

2.50EUR

Da inserire:


10 semi di Pomodoro Sasha Altai 







Varieta' Siberiana Storica 




Una varieta' con una storia vera alle spalle molto bella.


Nel 1989 alcuni giardinieri molto appassionati si recarono in Siberia, precisamente ad Irkutsk dove ciesero alla propria guida e traduttore dove poter trovae dei semi di qualita' e naturali, preferibilmente di pomodoro.

La guida presento' loro il Signor Sasha, un signore dagli occhi gentili e la faccia gioviale che disse loro di sapere dove era il pomodoro piu' buono del mondo.


Dopo 3 giorni, l'aereo li stava per portare via ed il signor Sasha non si era ancora visto. Ebbero cosi a chiedere alla guida se sapesse che fine aveva fatto.....La persona rispose loro che Sasha viveva in cima alla montagna e a circa 35 km di distanza.


Quindi certamente era andato a casa, aveva trascorso il giorno seguente a riposare ed era nuovamente in arrivo, in qualsiasi momento.


Ed infatti da li a poco comparve con un pacchettino in mano, ben avvolto.


Nel 1993 gli stessi giardinieri vennero a conoscenza che il Signor Sasha era stato picchiato e derubato sulla via del ritorno da una visita ad amici. I danni erano seri, il pancreas compromesso, diverse operazioni chirurgiche, stette molto debole per 2 anni.


Questi stessi giardinieri fecero quindi una petizione e raccolsero in America, da appassionati come noi e voi, l'equivalente di 1 milione di rubli che servirono a pagare le spese ed a mantenere la famiglia per oltre 1 anno.


Oggi Sasha vive una vita quasi normale coltivando con passione i suoi pomodori.


Poco tempo dopo un commerciante Australiano li vendeva sul suo sito definendoli i pomodori piu' buoni del mondo alla modica cifra di  ....5$ l'uno!!!!




Una varietà a maturazione medio - precoce, e' una varieta' che in Siberia e' considerata un capolavoro .


Il peso medio dei frutti è di circa 300 grammi ed  hanno un sapore semplicemente meraviglioso, eccellente varietà ad alto rendimento.


Il cuore molto denso e polposo consente di tagliare fette molto sottili.
Eccellente per preparare pomodori e insalate provenzali.


Frutto grosso, tipo bisteccone, il più precoce tra i grandi pomodori rossi, di colore rosso rosato, produce fino a 15 kg per m²
 

La pelle resiste molto belle alla rottura , il che determina anche una attitudine per una  buona commerciabilità. 


     


Lingue

Italiano  English  Spanish  
German  

Chi è Online

Attualmente vi sono 42 amici online.
Il tuo indirizzo IP è: 3.238.72.122
Copyright © 2022 Tuttosemi - Sole Trader Registered in the UK - V.A.T Exempt - Powered by Zen Cart